CLOCK360 - Il nostro Diagnostico
Con l'obiettivo di analizzare criticità e opportunità di miglioramento ed accelerare la fase di execution,
Aexein Partners si avvale della sua metodologia: Diagnostico Clock 360.
Essa consiste in una combinazione di tecniche e strumenti semplici e flessibili per analizzare, determinare efficacemente la dimensione del problema, compare soluzioni, ed identificare il miglior percorso per realizzarle (es: re-ingegnerizzazione di processi, team operativi "ad hoc" da creare, temporary management, fino all'introduzione di cambiamenti e strumenti digitali con livello crescente di complessità.
Il nostro diagnostico si svolge in uno spazio temporale molto breve (tipicamente 10-15gg massimo) e richiede visite in azienda ed interviste all'imprenditore ed il suo management.
A seguito delle attività svolte, viene prodotto un report di diagnosi con l'esito delle analisi, la proposta di miglioramento ed il miglior percorso per metterlo in sicurezza

Attraverso un approccio pratico e realistico, discutiamo con il cliente dei punti di debolezza individuati e definiamo il perimetro dell'area d'intervento. Operiamo confronti con realtà simili per tipologia di business, dimensione e settore di riferimento al fine di validare le aree di miglioramento.Intervistiamo gli attori chiave in azienda, revisioniamo macro-processi, osserviamo le operations, valutiamo il grado di supporto delle soluzioni IT al fine di assemblare e collegare i vari pezzi del puzzle.
Analizziamo gli impatti (quali-quantitativi), identifichiamo le cause e validiamo le criticità al fine di essere pronti a condividere cosa migliorare nel breve-periodo.
Diamo una priorità agli interventi, identificando diversi scenari e definendo impegno e tempi di realizzazione da validare con il cliente al fine di raccomandare un Action Plan.